21 settembre‘22 – Giornata internazionale della pace

Forniture Tessili Cimmino celebra la Giornata Internazionale della Pace alla stregua di un anno segnato da nuovi conflitti e dagli effetti post pandemia sulla ripresa globale.

LEGGI TUTTO


15 settembre‘22 – Sostenibilità: l’Italia verso la transizione verde dei porti

Cambiamento climatico e sicurezza energetica nel Mediterraneo: le principali sfide sociali, politiche ed economiche per emanciparsi dal gas russo e favorire la transizione verde dei porti.

LEGGI TUTTO


22 agosto ‘22 – Il ruolo dell’Interporto di Nola e le notevoli potenzialità del settore intermodale

Un esempio di globalizzazione buona, una forza d’urto straordinaria per attrarre investimenti, un supporto necessario allo sviluppo delle imprese del Sud e dei mercati.

LEGGI TUTTO


19 agosto ‘22 – Giornata mondiale dell’aiuto umanitario

Forniture Tessili Cimmino favorisce la ricostruzione delle principali infrastrutture per mitigare l’impatto del conflitto sul mercato del lavoro ucraino.

LEGGI TUTTO


20 luglio ‘22 – La strategia cinese nel Mediterraneo e le opportunità da non perdere per l’Italia

La presenza marittima e logistica della Cina nell’area Med & Gulf: da mare di transito a mare strategico per la creazione di nuove infrastrutture e lo sviluppo di imprese nel Sud Italia.

LEGGI TUTTO


11 luglio ‘22 – Giornata mondiale della popolazione

FORNITURE TESSILI CIMMINO SOSTIENE LA COSTRUZIONE DI UN FUTURO COMUNE E FONDATO SU VALORI CONIDIVISI.

LEGGI TUTTO


24 giugno ‘22 – Il ruolo strategico del Canale di Suez e le prospettive della portualità mediterranea

Dalle conseguenze provocate dai recenti accadimenti alle nuove potenzialità per il futuro, una fotografia sul traffico marittimo globale.

LEGGI TUTTO


5 giugno ‘22 – Giornata mondiale dell’ambiente

FORNITURE TESSILI CIMMINO SOSTIENE  IL RICICLAGGIO DELLE FIBRE NATURALI PER INDIRIZZARE IL SETTORE TESSILE VERSO UN’ECONOMIA CIRCOLARE.

LEGGI TUTTO


16 maggio ‘22 – Giornata mondiale del vivere insieme in pace

Il piano umanitario che ci vede esprimere solidarietà alle vittime della guerra non è separato dal piano economico che chiede attenzione per le imprese della nostra filiera e ci vede impegnati quotidianamente nell’affrontare le difficoltà.

LEGGI TUTTO


22 aprile ‘22 – Giornata internazionale della Terra

Forniture Tessili Cimmino sosterrà la partnership tra la Onlus “Save the Planet” e l’associazione “CDO opere sociali” per il progetto “Amazzonia respiro del mondo” mirato a tutelare uno dei luoghi verdi più importanti della nostra Terra.

LEGGI TUTTO


14 aprile ‘22 – AQUAE! World Water Day 2022

Forniture Tessili Cimmino partecipa all’evento AQUAE! World Water Day 2022.

LEGGI TUTTO


8 marzo ‘22 – Giornata internazionale della donna

Forniture Tessili Cimmino sostiene la parità di genere e l’empowerment delle donne con la partnership di Aidos con la ONG indiana “Tiljala SHED” per il progetto “Fondo per l’istruzione delle bambine di Kolkata” mirato a favorire l’educazione di bambine e ragazze.

LEGGI TUTTO


18 febbraio ‘22 – Giornata internazionale del risparmio energetico

Forniture Tessili Cimmino: è allarme per il caro bolletta. La transizione ecologica deve essere accompagnata dalle istituzioni altrimenti si scaricherà in bolletta con costi insostenibili per le imprese.

LEGGI TUTTO


24 gennaio ‘22 – Giornata internazionale dell’istruzione

Forniture Tessili Cimmino sosterrà Terre des hommes e i suoi progetti di educazione nei paesi in via di sviluppo mirati ad offrire alle bambine e alle ragazze che vivono in condizioni di estrema povertà una possibilità di riscatto sociale attraverso un accesso sicuro alla scuola.

LEGGI TUTTO


20 dicembre ‘21 – Giornata internazionale della solidarietà umana

Il bando internazionale di ricerca finanziata da Forniture Tessili Cimmino ha una vincitrice: 3 anni, 6 mesi saranno presso la nostra azienda, fino a 3 mesi presso i centri di ricerca dei paesi produttori con l’obiettivo è quello di valutarne e potenziarne le caratteristiche antimicrobiche, detossificanti ed autopulenti, sia in fase di produzione (riciclo) che di gestione del tessuto (lavaggio).

LEGGI TUTTO


10 novembre ‘21 – Giornata mondiale della scienza per la pace e lo sviluppo

Forniture Tessili Cimmino sceglie di estendere a tutta la propria filiera l’impegno per la sostenibilità: si parte dal Pakistan con un progetto di 12 mesi con l’obiettivo di individuare soluzioni che migliorino i processi. Si inizierà dalla ricerca di un uso più efficiente dell’acqua.

LEGGI TUTTO


24 ottobre ‘21 – Ricerca triennale sui tessili innovativi e il riuso

Ad un anno esatto da EXPOdetergo e in occasione della giornata mondiale dell’ONU, annunciamo con orgoglio il finanziamento di una borsa di studio presso l’Università degli studi di Roma “Foro Italico” in linea col nostro costante impegno per Agenda 2030.

LEGGI TUTTO


8 settembre ‘21 – Giornata Internazionale per l’Alfabetizzazione

Continua l’impegno di Forniture Tessili Cimmino per un mondo più sostenibile: in occasione della Giornata Internazionale per l’alfabetizzazione, offre supporto a scuole e università dei paesi in via di Sviluppo da cui compra le materie prime dei propri prodotti.

LEGGI TUTTO


12 agosto ’21 – Sostenibilità e giovani, un connubio indispensabile

In occasione della Giornata Internazionale dei Giovani, continua l’impegno di Forniture Tessili Cimmino per uno sviluppo sostenibile che può farsi solo con il coinvolgimento fattivo dei giovani nei prossimi 10 anni.

LEGGI TUTTO


15 luglio ’21 – Borsa di studio da Forniture Tessili Cimmino per giovani laureandi che si impegnano sui temi della sostenibilità

In occasione della Giornata Mondiale delle capacità dei giovani, vogliamo istituire una borsa di studio per laureandi impegnati nel “mondo del cotone e della sua produzione e distribuzione sostenibile” perché è necessario partire dalla cultura (per capire) e dai giovani (per progettare a lungo termine).

LEGGI TUTTO


17 giugno ’21 – Forniture Tessili Cimmino per la Giornata Mondiale per la lotta alla desertificazione e alla siccità

Sostenibilità sarà la parola chiave dei prossimi 10 anni. In occasione della Giornata Mondiale per la lotta alla desertificazione e alla siccità, l’azienda lancia il suo “progetto per la sostenibilità” con l’obiettivo ambizioso di migliorare i processi produttivi.

LEGGI TUTTO

Contattaci subito

Compila il form e verrai ricontattato da un nostro operatore.

Dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare all'interno dell'informativa sulla privacy e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate: