Sosteniamo il patrimonio storico e ambientale italiano

In Cimmino Tessile, crediamo fortemente che il patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano sia una risorsa fondamentale su cui investire per il futuro del nostro Paese. Per questo motivo, siamo orgogliosi di sostenere il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS aderendo al programma aziendale Corporate Golden Donor.

Il FAI, da quasi 50 anni, tutela e gestisce monumenti storici e luoghi naturali unici, salvandoli dall’incuria, restaurandoli e rendendoli accessibili al pubblico. Oggi sono 72 i beni salvaguardati in tutto il territorio nazionale, protetti affinché tutti possano goderne.

Essere Corporate Golden Donor è per noi un impegno concreto verso la salvaguardia del patrimonio culturale italiano. Con il nostro contributo al FAI, proteggiamo luoghi iconici e dal valore inestimabile, a beneficio delle generazioni future.

Siamo convinti dell’importanza di promuovere la cultura, l’educazione e la sostenibilità ambientale. Collaborando con il FAI, rafforziamo il nostro impegno a generare valore condiviso, oggi e per il domani.

La nostra partecipazione al programma Corporate Golden Donor ci permette di far parte di una rete di aziende che condividono i nostri valori, contribuendo attivamente alla diffusione di una cultura della sostenibilità, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile.

Insieme al FAI, ci impegniamo a conservare e valorizzare un patrimonio che appartiene a tutti noi e di cui tutti siamo responsabili.