Addio caro Presidente
Addio caro Presidente. Il ricordo di Letizia Cimmino, Amministratore di FTC
Forniture Tessili Cimmino esprime il suo cordoglio per la morte del Presidente e Ideatore del Cis, Gianni Punzo, imprenditore visionario e lungimirante, creatore della piattaforma commerciale e logistica nella quale operano le nostre aziende da oltre 40 anni.
“E’ stato un dolore personale apprendere della scomparsa del Presidente! Ricordo da bambina, mio padre e Gianni che sognavano grandi cose per le loro aziende di Piazza Mercato: ormai il centro città non rispondeva più alle esigenze del commercio all’ingrosso. Ero adolescente quando inaugurammo il Cis: eravamo un piccolo gruppo di imprese, oggi siamo un distretto imprenditoriale nel quale 500 aziende hanno i loro quartier generale e ci sentiamo tutti a casa.
Il Cis prima e l’interporto poi, nati come luoghi di aggregazione per le aziende del tessile, sono diventati snodi importantissimi per tutto il sud Italia. Tra i sogni del Presidente c’era anche quello di “creare un canale navigabile dal porto di Napoli all’Interporto di Nola”: non si realizzò, o magari solo non ancora! Era una visione magnifica far arrivare davanti alle nostre aziende i container direttamente dal mare. Arrivederci Gianni!” il ricordo dell’Amministratore di Forniture Tessili Cimmino, Letizia Cimmino