13 Marzo 2024

Forniture Tessili Cimmino potenzia il laboratorio con un nuovo e avanzato macchinario

Il nostro impegno nell'ambito della ricerca e sviluppo si traduce nell'acquisizione di un sistema di microscopia ad alta definizione.

Questo investimento rappresenta una svolta significativa nel nostro processo produttivo, introducendo una tecnologia all’avanguardia che integra l’analisi manuale dei tessuti.

Il cuore di questa innovazione è il sistema di microscopia ad alta definizione legata al software dedicato, un dispositivo ottico avanzato progettato per ottenere immagini dettagliate e nitide di oggetti molto piccoli supportati dal suo apposito software. In particolare, nel contesto dell’industria tessile, questo sistema è utilizzato per analizzare fibre, filati e molte altre caratteristiche dei tessuti con un elevato livello di precisione.

Questo avanzato sistema consente di garantire una produzione basata su materiali di alta qualità, offrendo prestazioni ottimali e affidabilità nelle varie applicazioni a cui i tessuti sono destinati.

Ecco come questo nuovo strumento contribuirà a ottimizzare il processo produttivo:

  • Analisi dettagliate secondo un approccio che consente una classificazione accurata e dettagliata delle fibre presenti nel tessuto in esame, fornendo al contempo informazioni essenziali per valutare la qualità e le proprietà del materiale tessile;
  • controllo qualità avanzato, il macchinario è in grado di rilevare impurità (come neps, fibre estranee, residui) in modo accurato assicurando tessuti affidabili, resistenti e conformi ad elevati standard richiesti dal mercato;
  • esplorazione e sperimentazione, il nostro laboratorio diventa un luogo di scoperta e analisi dei tessuti coerentemente con le attività di ricerca e sviluppo nelle quali siamo impegnati.

<< Questo investimento per il nostro laboratorio riflette il nostro impegno per l’eccellenza, la qualità e l’innovazione. Non solo migliorerà la nostra capacità di mantenere alti standard di verifiche dei campioni, ma ci consentirà anche di esplorare nuovi orizzonti nel mondo dei tessuti eco-friendly.

Sebbene l’investimento iniziale possa sembrare significativo, nel lungo termine porterà a una riduzione dei costi operativi grazie a una maggiore efficienza e capacità di rispondere alle esigenze crescenti dei consumatori >> ha dichiarato Letizia Cimmino, Amministratore di Forniture Tessili Cimmino (https://www.cimminotessile.com).

Per scoprire di più visita la sezione dedicata:
https://www.cimminotessile.com/innovazione-al-servizio-della-qualita-il-nostro-nuovo-laboratorio/