Forniture Tessili Cimmino e la tecnologia che aiuta l’industria tessile a restare competitiva

Le tecnologie di processo che supportano lo sviluppo della filiera tessile aiutandola ad affrontare le sfide del prossimo futuro.

Forniture Tessili Cimmino supporta e incentiva un tessile competitivo e sostenibile attraverso la ricerca sui tessili innovativi che conferma ad oggi il solido connubio tra innovazione e tecnologia.

Il nuovo modello di sviluppo promosso dalla fotocatalisi, consente infatti di allungare la vita dei tessuti riducendo sensibilmente l’impatto dei processi produttivi sull’ambiente.

L’utilizzo di questa tecnologia genera un interesse primario per applicazioni su vasta scala come la fornitura di tovagliato, biancheria da letto, tessuti bagno per ogni struttura ed esigenza (non solo), ambito in cui Forniture Tessili Cimmino è impegnata.



Sull’importanza del comparto tessile è stato predisposto dalla CE anche un “piano d’azione per l’economia circolare per un’Europa più pulita e più competitiva, ovvero un programma dedicato a sostenere la ricerca e l’innovazione attraverso lo sviluppo e la cooperazione di tecnologie abilitanti.

<< Le imprese che investono nella tecnologia possono restare al passo con i competitor e mantenere una posizione di leadership sul mercato.

In un mondo sempre più interconnesso, la tecnologia offre alle PMI l’opportunità di concepire nuovi modelli produttivi>> ha dichiarato Letizia Cimmino, Amministratore di Forniture Tessili Cimmino (https://www.cimminotessile.com).

La Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni e della Società dell’Informazione è l’occasione per riflettere sul ruolo che la tecnologia (tutta) svolgerà a beneficio della società e delle persone.

Nel prossimo futuro non sarà difficile auspicare un utilizzo combinato di questa tecnologia (fotocatalisi) con le tecnologie dell’informazione nello sviluppo dei processi e dei prodotti, tale da offrire alle imprese e ai consumatori i mezzi per scegliere tessili sostenibili e disporre di un accesso agevole ai servizi di riutilizzo e riparazione.

Se vuoi leggere il nostro programma per la sostenibilità, vai sul nostro sito all’indirizzo: https://www.cimminotessile.com/programma-per-la-sostenibilita/.

Nola, 17 maggio 2023