15 Aprile 2024

Il presidio delle imprese tessili italiane sui mercati: la filiera come promotore di cambiamento

Forniture Tessili Cimmino investe in sostenibilità e innovazione per elevare il prestigio e la qualità della propria offerta.

La filiera tessile italiana non è solo un’eccellenza produttiva, ma anche un driver di crescita economica per l’intero paese. A confermarlo una recente indagine sull’industria tessile globale, secondo cui il mercato tessile è in costante espansione, con previsioni di crescita significative nei prossimi anni.

Le imprese tessili si distinguono principalmente per la loro capacità di adattarsi alle mutevoli esigenze del mercato, anticipando le tendenze e rispondendo con agilità alle sfide globali. 

In questo contesto siamo impegnati come azienda su due fronti distinti ma complementari per promuovere lo sviluppo economico, sociale e ambientale del settore.

Da un lato il nostro impegno in ricerca e sviluppo si è recentemente tradotto nell’acquisizione di un sistema di microscopia ad alta definizione utilizzato per analizzare fibre, filati e molte altre caratteristiche dei tessuti con un elevato livello di precisione, ottimizzando così il processo produttivo.

Parallelamente, collaboriamo attivamente con l’Università di Roma “Foro Italico” per sviluppare tessuti eco-friendly con prestazioni migliori in termini di durabilità e riutilizzabilità, ottenendo risultati positivi che ci spingono a continuare su questa strada.

<< Il Made in Italy nasce in un contesto di imprese di piccole e medie dimensioni, spesso a carattere familiare che con il passare del tempo si sono evolute per restare competitive in un mercato in continua evoluzione.    

Siamo convinti che solo attraverso un approccio sinergico e condiviso con partner, fornitori e clienti possiamo continuare a crescere e tutelare la qualità del Made in Italy con la nostra offerta>> ha dichiarato Letizia Cimmino, Amministratore di Forniture Tessili Cimmino (https://www.cimminotessile.com).

Scopri la nostra linea di tovagliato a metraggio misto cotone, completamente realizzata in Italia e confezionabile in qualsiasi misura: https://www.cimminotessile.com/tovagliato/