Giornata Internazionale per l’Alfabetizzazione

Continua l’impegno di Forniture Tessili Cimmino per un mondo più sostenibile: in occasione della Giornata Internazionale per l’alfabetizzazione, offre supporto a scuole e università dei paesi in via di Sviluppo da cui compra le materie prime dei propri prodotti.

In Forniture Tessili Cimmino abbiamo inaugurato già da qualche mese un programma per la sostenibilità che ci vedrà impegnati costantemente in scelte concrete per una più consapevole e sostenibile produzione e commercializzazione dei tessuti.

Uno degli aspetti chiave è il coinvolgimento dei giovani ma non tutti i giovani hanno le stesse condizioni di partenza e le stesse possibilità di farcela. E’ questo che ci ricorda la Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione.

Istituita dall’UNESCO nel 1967, si celebra per sottolineare l’importanza dell’alfabetizzazione per tutti i Paesi e le culture: scarse o inesistenti abilità di scrittura e di lettura rendono infatti l’individuo più vulnerabile nella gestione della sua salute, del suo lavoro, della sua vita. L’alfabetizzazione, dunque, non è soltanto parte del diritto fondamentale di tutti gli uomini all’istruzione, ma è uno strumento unico e potente per sradicare la povertà e per determinare il progresso sociale e umano.

<<Ci è sembrata l’occasione perfetta per ribadire il nostro impegno. In particolare, nel nostro piano per la sostenibilità, siamo concentrati, tra gli altri, sull’Obiettivo 4 di Agenda 2030 – Fornire un’educazione di qualità, equa ed inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutti. Si tratta di un obiettivo perfettamente coerente con la Giornata Internazionale dell’Alfabetizzazione>> afferma Letizia Cimmino, Amministratore di Forniture Tessili Cimmino.

E’ per questo motivo che con i nostri fornitori siamo alla ricerca di collaborazioni con Scuole e Università dei paesi che esportano cotone per offrire il nostro supporto ad una maggiore alfabetizzazione e scolarizzazione.

<<Uno studente in più che può studiare ed emanciparsi dalla povertà, trascina con sé la sua famiglia; un effetto moltiplicatore che dà speranza>>.

Il nostro programma per la sostenibilità è partito da poco, per saperne di più, contattaci sul nostro sito oppure vieni a trovarci in fiera: EXPOdetergo, Milano, ottobre ‘22.

 

Contattaci subito

Compila il form e verrai ricontattato da un nostro operatore.

Dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare all'interno dell'informativa sulla privacy e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate: