La biancheria intelligente

Hotel, ristoranti, ospedali, ma anche case di riposo e comunità gestiscono quotidianamente grandi quantità di biancheria. Che venga affidata alle lavanderie industriali o fatta internamente, la gestione della movimentazione è difficile, richiede molto tempo e personale, gli errori e gli smarrimenti sono all’ordine del giorno.   La soluzione è l’applicazione di etichette RFID ad ogni capo: un servizio con il quale semplifichiamo la gestione di tovagliato e biancheria industriale.

Come funziona l’etichetta RFID su biancheria e tovagliato?

Le etichette RFID personalizzate vengono cucine sui capi tessili come tovagliato, biancheria da letto e da bagno. Sollecitata da un reader RFID, l’etichetta attiva un processo di comunicazione e di scambio di dati in scrittura e lettura e conserva quelle informazioni in una memoria elettronica.  È così che per ogni capo, bastano pochi secondi per leggere le informazioni di base come taglia, colore, misure, tessuto, tipologia di lavaggio consigliato e data del primo utilizzo. E anche per caricare via via nuove informazioni, lavaggio dopo lavaggio, consegna dopo consegna.

I vantaggi del sistema RFID

Le etichette RFID riescono davvero a rendere il tovagliato e la biancheria intelligente semplificando enormemente il lavoro delle lavanderie industriali. Le informazioni caricate in pochi secondi sulle etichette consentono di conoscere rapidamente la storia di ogni capo e rendere più veloci ed efficienti le operazioni di ritiro e lavaggio, consegna al cliente, rotazione e sostituzione:

  • abbattimento dei tempi di smistamento
  • massima precisione in fase di ricezione e consegna
  • ottimizzazione delle scorte senza sprechi
  • programmazione della sostituzione senza disservizi
  • zero errori di lavaggio e maggiore durata dei capi
  • tariffazione efficiente sul numero di capi lavati (e non più sul peso)

 

Contattaci subito

Compila il form e verrai ricontattato da un nostro operatore.

Dichiaro di aver acquisito le informazioni fornite dal Titolare all'interno dell'informativa sulla privacy e presto il consenso per le finalità qui sotto riportate: