Sostenibilità e innovazione: driver di crescita nell’industria tessile

Le tecnologie di processo supporteranno le novità anche il prossimo anno confermando il ruolo centrale dell’innovazione (non solo) per la crescita dell’intero settore

<<Sostenibilità e innovazione digitale sono due elementi fondamentali dello stesso percorso, quello del futuro del settore tessile che dovrà essere prima di tutto sostenibile e per il quale la trasformazione digitale diventerà un vero e proprio abilitatore al cambiamento>>.

Questo è uno dei tanti risultati emersi dal report 2023, realizzato da Allianz sul comparto tessile e moda, secondo il quale l’innovazione non è più una semplice opzione ma una scelta obbligata per tutte le aziende che intendono ottimizzare i processi, ridurre gli sprechi e implementare soluzioni avanzate che promuovono una produzione più efficiente ed eco-sostenibile. 

La sostenibilità non è quindi più intesa – almeno non solo – come opportunità di differenziazione, ma un impegno tangibile.

<<L’attenzione costante alla qualità, alla sostenibilità e alla ricerca continua sono i pilastri fondamentali su cui poggia la nostra strategia di sviluppo. Attraverso un’approfondita conoscenza del mercato e una stretta collaborazione con partner, fornitori e clienti, il nostro impegno resta quello di continuare a garantire prodotti in grado di rispondere alle esigenze emergenti.

Portiamo avanti un progetto di ricerca ambizioso dal 2021 che culminerà nella nascita di una nuova linea, vi racconteremo presto delle novità del laboratorio e di una nuova sezione del sito destinata ad accrescere la nostra offerta verso settori in espansione>> ha dichiarato Letizia Cimmino, Amministratore di Forniture Tessili Cimmino (https://www.cimminotessile.com).

Se vuoi saperne di più sulla nostra linea alberghiera vai al nostro sito all’indirizzo: https://www.cimminotessile.com/linea-alberghiera/