Forniture Tessili Cimmino e l’impegno per Agenda 2030.

FORNITURE TESSILI CIMMINO PRESENTA A EXPODETERGO IL PROPRIO IMPEGNO PER AGENDA 2030 E TUTTI I RISULTATI RAGGIUNTI SUL FRONTE DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE.

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile sottoscritta dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU (Sustainable Development Goals, SDGs) è divenuta sempre più avvertita a mano a mano che i temi della sostenibilità sono entrati nel mainstream per le sempre più frequenti catastrofi climatiche causate dal riscaldamento globale.

In Forniture Tessili Cimmino siamo partiti quasi 2 anni fa con iniziative che ponessero al centro la sostenibilità e abbiamo aderito ad Agenda 2030 perché lo sviluppo sostenibile è inteso nelle sue 3 dimensioni: economica, sociale e ambientale.

La Giornata internazionale dell’Onu del 21 ottobre è quindi la giornata perfetta per ricordare il nostro impegno proprio qui in fiera, dove il tema della sostenibilità non a caso è centrale.

Per ognuno dei 17 obiettivi di Agenda 2030 l’azienda si è interrogata nei mesi scorsi sul contributo concreto che era possibile dare, innovando processi, facendo ricerca, sensibilizzando i propri stakeholder. 

 

<<La sfida per la sostenibilità ha rappresentato sin dall’inizio, un’opportunità per noi: il futuro è per la sostenibilità, noi vogliamo contribuire a scriverlo. Un esempio su tutti che ci piace ricordare è la borsa di studio cha abbiamo finanziata per una tesi di dottorato presso l’Università degli studi di Roma Foro Italico sul “mondo del cotone e dei tessili innovativi e della produzione e distribuzione sostenibile”.>> ha dichiarato Letizia Cimmino, Amministratore di Forniture Tessili Cimmino (https://www.cimminotessile.com).

 

 

Scopri tutto il nostro programma di sostenibilità sul nostro sito, guarda il video, vieni a trovarci al nostro stand “G11” alla fiera ExpoDetergo International 2022 (21 al 24 ottobre, Milano). 

Nola, 21 ottobre 2022

Tutti gli obiettivi impattati dall’iniziativa